Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, il patrono degli innamorati: Ozieri nella Chiesa conserva le reliquie del Santo. Quale migliore occasione per confermare una promessa d’amore?
Anche per il 2017 l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, in collaborazione con l’Istituzione “San Michele” vuole festeggiare San Valentino, santo patrono degli innamorati, le cui reliquie sono custodite nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano.
Come da tradizione martedì 14 alle 17.00 il Vescovo della Diocesi di Ozieri, Mons. Corrado Melis celebrerà presso la chiesa dei Santi Cosma e Damiano (Cappuccini) la messa alla quale sono inviati a partecipare coloro che hanno contratto il matrimonio nel 2016, le coppie che festeggiano le nozze d’Argento e d’Oro, e tutti coloro che intendono confermare la promessa d’amore.
I festeggiamenti proseguiranno nella Pinacoteca Cittadina “G. Altana” dove sono tutti invitati a partecipare ad un momento conviviale con la musica dal vivo: si potrà assistere all’esibizione del trio acustico Sara Ledda, Daniele Ledda e Davide Ledda.
Nella suggestiva ambientazione in uno dei monumenti di Archeologica industriale più belli della Sardegna, tra i quadri della preziosa collezione d’arte del Comune di Ozieri, sarà donato un dolce omaggio a tutti i partecipanti.
Per la partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare l’Istituzione “San Michele” al numero 079 787638 o inviare una mail entro l’12 febbraio.
Come avvenuto l’anno scorso, anche per il 2017 l’Amministrazione Comunale ha deciso di premiare la coppia di sposi più longeva di Ozieri: Nicolò Peano e Maria Pinna quest’anno festeggiano 70 anni di matrimonio, essendosi sposati il 28 settembre 1947.