Presentazione del libro "Radici di Ginepro"
in evidenza Orari apertura estivi Chiesa romanica di Sant'Antioco di Bisarcio 10 - 13; 14 - 18; Grotta San Michele: 10 - 13; 14.30 - 18.00
Stampa

 

Presentazione del libro

Radici di Ginepro di Gabriella Ghisu

16 ottobre 2022

Teatro Civico “O. Fallaci” - Ozieri

Domenica 16 ottobre alle 18.00 al Teatro “O. Fallaci” di Ozieri Gabriella Ghisu presenta il suo libro “Radici di Ginepro”. La serata  - spettacolo sarà presentata  dalla dottoressa Antonella Masala, con la partecipazione delle ballerine della scuola di danza Floriana  Mura ballet, che con le loro coreografia rappresenteranno i periodi storici  descritti nel libro.

Marieddu è  il protagonista del romanzo e trascorre la sua infanzia tra gli stazzi della Gallura, ma il destino lo porta lontano dal suo paese e dalle attività agro pastorali. Scopre nuovi interessi, l’amore e nuovi orizzonti vincendo le sfide che il fato gli propone. Sullo sfondo dell’appassionante vicenda prende vita un affresco storico del periodo bellico e postbellico italiano.

L´autrice, Gabriella Ghisu, è nata a Sassari dove vive e insegna da sempre teatro, coinvolgendo gli alunni della sua scuola. Fin da bambina è stata affascinata dalla società di inizio Novecento, raccontata dai nonni e dagli anziani, e dalle drammatiche esperienze di guerra vissute dalla famiglia. Ciò l´ha portata ad approfondire le sue conoscenze del secolo passato. Dalle sue opere emerge il fascino per le memorie e la storia degli uomini in cui il presente affonda le sue radici. Ha pubblicato in precedenza Figlia della libertà e Teatriamo.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Istituzione San Michele ed  il patrocinio del Comune di Ozieri.

 

center>