Laboratori "Umorismo e Riso"
in evidenza Orari apertura estivi Chiesa romanica di Sant'Antioco di Bisarcio 10 - 13; 14 - 18; Grotta San Michele: 10 - 13; 14.30 - 18.00
Stampa

 

Nella sede della Biblioteca Comunale venerdì 3, martedì 7 e giovedì 9 luglio dalle 10.30 alle 12.00 Davide Meloni dell’Associazione Culturale Lughenè incontrerà i bambini per il ciclo di incontri “Umorismo e riso”. Gli appuntamenti, organizzati dall’Istituzione San Michele e dal Sistema Bibliotecario Logudoro, sono per vogliono comunicare il principio che “ridere fa bene”, ci predispone positivamente alla vita; l'ironia, l'umorismo rendono migliori le persone e ridere è un fatto sociale, difficile farlo da soli! Con questo ciclo si vuole stimolare e facilitare le occasioni per ridere insieme di un riso gioioso, buono, che non deride, lo faremo attraverso esercizi di scrittura umoristica per poi realizzare le illustrazioni.

Gli obiettivi del progetto sono prendere consapevolezza di capire gli altri; disinnescare i conflitti fra i compagni e le persone; accrescere il coraggio e ridurre le paure; stimolare il pensiero creativo; sviluppare il pensiero critico permettendo di cogliere le discrepanze tra ciò che le persone fanno o dicono di fare e ciò che realmente fanno; allenare e sollecitare la pazienza; stimolare l'espressività artistica.

L’Associazione Lughené nasce nel 2009 tra la Sardegna e le Marche per iniziativa di Davide Meloni e Francesca Frongia. Le attività sono rivolte alla promozione della lettura nell’infanzia attraverso spettacoli per bambini, mostre d’illustrazione, laboratori, giochi e centri estivi.

Il progetto è stato finanziato nel 2019 dal "Fondo della lettura" del Mibact per il Sistema Bibliotecario del Logudoro.

La prenotazione è obbligatoria entro il 2 luglio al numero 079787638

center>