Concerto del Maestro Luca Delogu e degustazioni con il Museo del Vino di Berchidda
La rassegna Non solo Classica prosegue giovedì 27 luglio alle 20.30 nel Centro Culturale San Francesco con il maestro Luca Delogu che si esibirà in un concerto per pianoforte.
Luca Delogu nato a Sassari 22/02/1991, ha iniziato gli studi di pianoforte all'età di 11 anni sotto la guida del M° Giovanni Baffero e successivamente col M° Mariano Meloni, attuale direttore del Conservatorio di Sassari, dove ha perfezionato il titolo triennale col conseguimento della laurea di secondo livello in pianoforte. Si è esibito in numerosi saggi di studio come solista e con formazioni miste. Ha svolto diversi concerti nella sede di "Musica in crescendo" presso il Teatro Comunale di San Teodoro come pianoforte solista. Ha frequentato diverse masterclass con i Maestri Mariano Meloni, Stella Sanna, Marian Mika, Mariangela Vacatello, Pietro de Maria, Minjung Beak, Bruno Canino e Rodolfo Ponce Montero. Nel 2017 ha tenuto un concerto da solista presso l'Accademia di Olbia. Nel campo del pianista accompagnatore ha vinto la borsa di studio al Rotary presso il Sardinia International Music Festival. Ha collaborato come pianista accompagnatore anche al Conservatorio di Musica di Sassari.
Nel 2021 ha tenuto un concerto come pianoforte solista presso il Conservatorio di Sassari nella rassegna dei Mercoledì del Conservatorio dal titolo "Il pianoforte nella musica da film".
Nell'anno 2016-2017 ha insegnato pianoforte nella scuola civica "Sonos de Janas" e attualmente insegna nella Scuola civica Sovracomunale di Musica "Monte Acuto" di Ozieri e nell'Associazione culturale Augusto Mordenti di Alghero.
La serata si concluderà con le degustazioni guidate dai sommelier del Museo del Vino - Enoteca Regionale della Sardegna di Berchidda, in abbinamento a dei prodotti locali.
“Non solo classica” è la rassegna di sei serate musicali dell’Associazione Arte in Musica, organizzate in collaborazione con la Scuola Sovracomunale del Monte Acuto, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri e l’Istituzione San Michele, fa parte del Festival del Mediterraneo 2023: la rassegna di musica e cultura, che ha preso il via a fine aprile e si concluderà nel mese di dicembre e che vede coinvolti il comune di Alghero e altri centri del Nord Sardegna, tra cui la Città di Ozieri.
L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 079 787638.