open day Ozieri
Mercoledì 07 febbraio 2018 si terrà ad Ozieri l’OPEN DAY, giornata alla finalizzata alla presentazione dei due immobili di proprietà comunale: - Ex Polveriera Militare in loc. Listinchedu e - Ex Caserma Carabinieri in Via Conte Camillo Benso di Cavour
In particolare si vuole promuovere il progetto, promosso di concerto tra MIBACT, MIT, ANAS S.p.A. e Agenzia del Demanio, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed inquadrato nell’ambito del Piano Strategico di Sviluppo del Turismo 2017 – 2023, a supporto del Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche e del Piano Straordinario della Mobilità Turistica con l’obiettivo di affidare entrambe a privati che siano in grado di sostenere importanti costi di investimento per il recupero degli stessi, mediante la concessione/locazione ai sensi art. art. 3-bis D.L. n. 351/2001, conv. in L. n. 410/2001.
L’amministrazione Comunale auspica che questa possa essere l’occasione per valutare gli aspetti turistico-culturali del territorio e condividere gli strumenti per la promozione di itinerari di rilevante interesse storico e paesaggistico, quali in particolare il percorso religioso di Santu Jacu ed il percorso denominato “Ippovia” realizzato nell’ex sede ferroviaria Chilivani-Tirso.
Programma
- Ore 09,30 : Ritrovo e registrazione autorità e inviati stampa nella Casa Comunale
- Ore 11,00 : Trasferimento e visita Ex Presidio Militare in Località Listichedu
- Ore 11,30 : Rientro ad Ozieri; inizio percorso itinerante della città sino a Casa Costi
- Ore 13,00 : Pausa pranzo
- Ore 14,00 : Seconda parte percorso itinerante con visita alla Ex Caserma Carabinieri e alla Pinacoteca G.Altana
- Ore 15,00 : Conferenza stampa e presentazione del progetto "Cammini e Percorsi" nella sala conferenze della Pinacoteca G.Altana
- Ore 16,30 : Saluti finali.
Per informazioni:
- Tel. 079781202 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Agenzia Demanio: www.agenziademanio.it
- Comune di Ozieri: www.comune.ozieri.ss.it