Un té al Museo 2024
Il Civico Museo Archeologico "Alle Clarisse" è entusiasta di annunciare il ritorno del popolare ciclo di lezioni "Un té al Museo", che si terrà nel mesi di febbraio e marzo. Quest'anno, il tema principale sarà "L'Archeologia tra mito e realtà", offrendo al pubblico un'opportunità unica di esplorare il mondo affascinante dell'archeologia in un ambiente informale e accogliente.
Il "format" delle lezioni prevede un approccio divulgativo e coinvolgente: ad ogni appuntamento, un esperto del settore presenterà un argomento di sua competenza in modo accessibile e avvincente. A metà dell'esposizione, si terrà una breve pausa durante la quale il pubblico e il relatore saranno invitati a condividere un momento di socializzazione intorno a una tazza di tè, contribuendo ad avvicinare ulteriormente il rapporto tra relatore e pubblico. Al termine dell'esposizione, sarà data la possibilità al pubblico di porre domande e soddisfare eventuali curiosità.
Gli appuntamenti si terranno di pomeriggio alle 17:00, il martedì, nei mesi di febbraio e marzo presso la sala conferenze del Civico Museo Archeologico "Alle Clarisse". I dettagli dei singoli incontri sono i seguenti:
6 Febbraio h.17: "Fantarcheologia in Sardegna" - Dott. Rubens D’Oriano
20 Febbraio h.17: "Vero, copia o falso. Il valore dei reperti archeologici nella storia" - Dott. Simone Falqui
27 Febbraio h.17: "Il mestiere dell’Archeologo" - Dott. Franco Campus
5 Marzo h.17: "L’archeologo sul grande schermo" - Dott. Francesco Bellu
Il costo per partecipare ad ogni singolo appuntamento è di 6 euro, oppure è possibile optare per un pacchetto di tutte e quattro lezioni al costo di 20 euro.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare il Museo Archeologico "Alle Clarisse" al numero 079 7851052 o via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Non perdete l'opportunità di esplorare il mondo dell'archeologia in compagnia di esperti del settore, in un ambiente accogliente e stimolante. Vi aspettiamo numerosi per un'esperienza culturale e sociale unica!
Il direttore del Museo